x
x
logo Vanesia Mag
Logo Beauty Advisor
07/06/2018
http://www.vanesia.it/magazine/Wellness/SVEGLIA-DETOX_471_a5.html SVEGLIA DETOX
Anteprima SVEGLIA DETOX
SVEGLIA DETOX

Detossinare l’organismo per ritrovare la forma? Non solo in Primavera. Gli esperti consigliano di dedicare un giorno alla settimana o una settimana ogni mesi in ogni stagione dell’anno.

Stanchezza, difficoltà di concentrazione, sonno disturbato e gam-be pesanti, sono questi i sintomi classici che ci devono invitare a fare il punto sul nostro stato di benessere. Occorre una pausa de-tox, che pulisca l’organismo, ma non lo depauperi di tutti i nutrienti (specie sali minerali e oligoelenti) di cui abbiamo bisogno. “E che metta a riposo tutti gli organi interni interessati e coinvolti nella di-gestione, quindi stomaco, fegato, pancreas e via dicendo”, precisa Nicola Sorrentino, dietologo e nutrizionista, che aggiunge: “Devo depurare ma soprattutto rinforzare l’organismo, quindi no ai digiuni fai-da-te con succo d’acero. Si a tisane, frullati e altri nutrienti, ma studiati ad hoc e personalizzati sui bisogni di ciascun paziente”.

JUICING DETOX. Funziona molto bene grazie a succhi, zuppe e tè. Depurativa, insieme a Foorban, il primo ristorante digitale italiano, ha studiato tre succhi speciali per tre momenti della giornata. Mind Power, un booster di vitamina C base di carote, zenzero e curcuma, a inizio giornata. Meeting Booster, con ananas e cetriolo, per dare la sveglia al metabolismo prima di pranzo. Detox break, con cavo-lo, mela e alga spirulina per ritrovare energie a metà pomeriggio.

BARRETTE. Pratiche e comode Babà Food Bar di Babasucco sono detox e nel stesso tempo ricostituenti energetici, perfette dopo lo sport e grandi sforzi. C’è Proteico, con uva semi di canapa, datteri, cacao e mandorle, per far il pieno di energia. E Detox appunto, con uva, anacardi, fichi, finocchio,mela cavolo nero, alga spirulina e sale rosa, un’esplosione di anti-ossidanti che puliscono l’organismo.

TISANE. Per stringere i tempi ed essere più efficace nella pulizia dell’organismo, c’è anche Detoxine Express di Ortis Laboratoires, un cocktail biologico a base di betulla, carciofo, te verde, finocchio, tamarindo e bardana, dalle ottime proprietà diuretiche, e in più fa-cilità l’attività epatica, la digestione e il transito intestinale.

CENTRIFUGATI. Con frutta e verdura sempre di stagione più qual-che seme di sesamo, utili per prevenire l’osteoporosi, di girasole, utili per l’intasino e per mantenere la pelle luminosa ed elastica. E di zucca, straricchi di antiossidanti e perfetti per contrastare l’in-vecchiamento. Inetti SuccoVivo Pro 2000 è l’estrattore ideale per preparare succhi, gelati, sorbetti e salse, persino granite. Unico perché permette di trasformare la polpa residua utilizzata di frut-ta e verdura in maschere per il viso e per il corpo al 100% naturali , grazie a un innovativo filtro.

image012.jpg
Condividi articolo su
Copyright © 2018 Vanesia - Tutti i diritti riservati | P.IVA: 02311420224