x
x
logo Vanesia Mag
Logo Beauty Advisor
21/09/2015
http://www.vanesia.it/magazine/Wellness/rinascere-attraverso-il-cambiamento_215_a1.html Rinascere attraverso il cambiamento
Wellness
Rinascere attraverso il cambiamento

Può essere un leggero sovrappeso, o un dolore articolare che arriva senza particolari cause evidenti. Può manifestarsi con una forma di insonnia o un non ben definito senso di ansia. In una società che ci vuole sempre al top dal punto di vista fisico ed emozionale, i motivi di malessere possono essere diversi e ancora più variegate le cause. La realtà è che nessuno, o quasi, dei segnali che il nostro corpo ci lancia è un fenomeno isolato da considerare singolarmente, ma l’espressione di un disagio più profondo, che va identificato, accolto e poi possibilmente superato nel modo giusto. L’origine, a volte, è insospettabile: e allora, come capire cosa non va?

Nel variegato panorama di offerte per benessere, coaching e crescita personale, arriva Change, neonato centro milanese dedicato al well being che offre percorsi di rinascita personalizzati. Il centro adotta un approccio medico integrato, con uno staff di specialisti che vanno dal medico estetico allo psicologo, dal medico dello sport all’esperto di medicina anti-aging, dall’osteopata al preparatore atletico, passando per il nutrizionista, per l’esperto in ozonoterapia e perfino per il consulente di immagine e stile.

“Se fino ad oggi era necessario fuggire dalla città per rigenerarsi, con Change la rinascita inizia nel cuore di Milano.” È questa l’idea di Paolo Torchetti, uomo di comunicazione e fondatore di Change. “Stando ai dati Istat, l’aspettativa di vita aumenta di circa tre mesi ogni tre/quattro anni. Tale situazione ci impone di trovare una strategia per aggiungere qualità e vitalità agli anni che ci attendono. E in un mondo che ci chiede sempre di più e sempre più in fretta, Change rappresenta una pausa che dedichiamo a noi stessi per ricercare e ritrovare, indipendentemente dall’età e dall’attività che si svolge, tutte le energie e le potenzialità che si nascondono in noi”.



Stress psicofisico e disordini alimentari: oltre il sintomo, il benessere

“Spesso le persone mostrano segnali di malessere non configurabili come vere e proprie patologie. Altre volte viene curato il sintomo senza andare a intervenire sull’origine del problema. In Change offriamo percorsi terapeutici che abbracciano tutti gli aspetti della vita dell’individuo, nel rispetto delle sue esigenze e senza sovvertire i ritmi della sua quotidianità. In particolare, sono due le macro aree su cui andiamo a intervenire: la prima abbraccia tutte le problematiche correlate a stress psicofisico e stanchezza cronica, la seconda riguarda il tema dello stile alimentare e del peso forma. Il controllo del peso oggi ha un ruolo non marginale nella nostra società in quanto ha riflessi su vari aspetti della quotidianità, dallo star bene con se stessi alla relazione con gli altri.” ha sottolineato il direttore sanitario Claudio Tavera.



Benessere a tutto tondo
Numerose le proposte legate al benessere di corpo e mente: medical well being, mental coaching, rebirth therapy, medicina estetica non invasiva, nutrizione, wellness coaching e osteopatia. Come viene costruito il percorso personale? Si parte da un incontro (che può essere fissato on line andando nell’area prenotazione di changeinaday.bio) che permetterà di conoscere le problematiche e di identificare le aree di intervento. Insieme con lo staff, poi, si costruirà un percorso personalizzato che va da uno a tre mesi. Per un “assaggio” con un minore impegno economico e temporale c’è anche il pacchetto fast.

di Ilaria Sicchirollo
redazione@vanesia.it
©Vanesia.it. Riproduzione riservata.

A Milano nasce Change, un luogo dedicato a chi vuole migliorare la propria vita attraverso un percorso di rinascita personale.
STAY IN TOUCH
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere
aggiornamenti ed offerte esclusive
Condividi articolo su
TAG: news curiosità benessere
SVEGLIA DETOX
La forma dell' acqua
7 suggerimenti per dare tono al viso
SVEGLIA DETOX
La forma dell' acqua
7 suggerimenti per dare tono al viso
Tendenze colori capelli 2017
Copyright © 2019 Vanesia - Tutti i diritti riservati | P.IVA: 02311420224