x
x
logo Vanesia Mag
Logo Beauty Advisor
17/12/2014
http://www.vanesia.it/magazine/Wellness/vacanza-spa-terme-capodanno-natale-benessere_60_a1.html Natale in famiglia. Capodanno in valigia! 4 mete termali per salutare il nuovo anno rigenerandosi.
Wellness
Natale in famiglia. Capodanno in valigia! 4 mete termali per salutare il nuovo anno rigenerandosi.

Terme di Pré Saint Didier (Aosta)
Ai piedi del Monte Bianco, si trovano "acque calde che sgorgano dal cuore della montagna come 1.000 anni fa, legno e pietra naturale per le saune e le vasche, atmosfere luminose d’altri tempi, per una totale remise en forme."
Ideale per chi desidera unire una breve vacanza sugli sci al piacere di prendersi cura di sé.
Qui è possibile godere di vasche termali, idromassaggi, cascate d'acqua. Ma anche di saune personalizzate per vestire le esigenze individuali e di trattamenti per la pelle o massaggi. Inoltre, la Sala del Sale è come "un soffio di mare sulla pelle" e consiste di acqua termale unita a sale dell'Himalaya per "respirare il mare, anche in montagna".

 

Terme di Casciana (Pisa)
Quello di Casciana è un vero e proprio villaggio termale situato nella bella campagna Toscana. Oltre mille anni di storia che testimoniano e promuovono uno stile di vita a misura d'uomo e che dell'uomo si prende cura.
Ideale per chi desidera quiete, buona cucina e farsi coccolare.
Fra piscine termali, centri benessere, trattamenti per corpo, mente e anima, scoprire l'Acqua Mathelda (così viene dominata l'acqua termale di Casciana), è una esperienza che non si dimentica facilmente. Inoltre, Terme Villa Borri SPA, che arricchisce l'offerta di Casciana, è centro benessere e percorso termale, collocati all’interno di una Villa padronale del 1700. "I grandi camerini sono caratterizzati da pitture su calce dell’epoca, dove è possibile beneficiare dei trattamenti in un contesto unico: massaggi alla luce della legna che arde nel caminetto, reparto orientale in grado di risvegliare le emozioni ed i solarium ed il parco circostante che, avvolgendo la struttura,  garantiscono un relax assoluto." 

 

Terme di Sciacca (Agrigento)
Sciacca, " il mare, il sole e le Terme danno il meglio di sè tutto l'anno, una sintesi antica e moderna di quel mix tutto naturale, in questo ambiente, in compagnia di amici o con la famiglia, è facile costruirsi una vacanza su misura, combinando piacere, cultura, mare e benessere al fine di migliorare il wellness del corpo e della mente per sentirsi bene, subito meglio."
Ideale per chi cerca riposo, brevi gite e lunghe rinvigorenti fermate alle terme o al centro benessere.
Presso la SPA del Grand Hotel delle Terme di Sciacca, si trovano vasche d'acqua termale e trattamenti benessere, particolarmente gettonato è il pacchetto Anti-Stress, della durata di tre giorni, che oltre all'idromassaggio in acqua sulfurea, prevede massaggi corpo, viso e docce viso con acqua sulfurea. Interessante anche il Qwell, che comprende sauna a vapore, sauna ad infrarosso, doccia Vichy, superficie massaggio vibrante, cromoterapia, ventilazione facciale, per ridurre lo stress, combattere la cellulite, ossigenare i tessuti, aumentare la sintesi del collagene.

 

Terme di Casteldoria (Sassari)
Le terme di Casteldoria, prendono il loro nome "dall'antica torre edificata attorno al 1100 d.c., per volere della famiglia Doria. La storia narra di passaggi segreti ed altri misteri, descritti anche dalla scrittrice Grazia Deledda. Le terme, sulla riva del fiume coghinas, all'interno di una gola dal verde lussureggiante, sono famose per le acque limpide di origine vulcanica."
Ideale per chi davvero vuole solo prendersi cura di sé senza pensare più ad altro.
Piscine termali, idromassaggi, saune, fangoterapia, massaggio, fitness. Nominate una cosa e le Terme di Casteldoria quasi certamente la stanno offrendo. La scelta fra più di otto tipi di massaggio, davvero porta il termine "personalizzazione" ad un altro livello.

 

Voi che ne dite? Avete una meta da proproci? Avete visitato una di queste mete? Fatecelo sapere con un commento.

 

Di Katia Anna Calabrò per Vanesia.it 

Natale è la festa della famiglia e del focolare. Capodanno invece, è tradizionalmente dedicato a feste con amici o brevi vacanze. Perché non alle terme? Vi proponiamo 4 destinazioni insolite!
STAY IN TOUCH
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere
aggiornamenti ed offerte esclusive
Condividi articolo su
TAG: beauty news special curiosità benessere
African Safari
Framesi Morphosis
ORLY
African Safari
Framesi Morphosis
ORLY
I PROFUMI DELL’ESTATE
Copyright © 2019 Vanesia - Tutti i diritti riservati | P.IVA: 02311420224