x
x
logo Vanesia Mag
Logo Beauty Advisor
06/11/2014
http://www.vanesia.it/magazine/Wellness/caffeina-bellezza-anticellulite_33_a1.html Caffeina, la tua alleata di bellezza. Tre buoni motivi per amarla!
Wellness
Caffeina, la tua alleata di bellezza. Tre buoni motivi per amarla!

Se il caffè non ti piace, probabilmente consumi caffeina in altri modi, ad esempio tramite il cioccolato, la Coca Cola oppure il Tè nero. Se invece sei caffè dipendente, per te il rituale del caffè al mattino è sacro. Solo sentirne il profumo stuzzica i tuoi sensi. Il tuo corpo e la tua mente anelano alla scarica di energia che solo la caffeina sa dare.

Qualsiasi sia la tua posizione rispetto al caffè, forse non sai che la caffeina è anche una preziosa alleata della tua bellezza e non devi consumarla per via orale per ottenerne i benefici!


#1 Cellulite
La caffeina è uno degli ingredienti chiave nella maggior parte dei prodotti anti-cellulite, favorisce la lipolisi ed è efficace in piccole dosi. Non serve inserire una grande quantità di caffeina nei prodotti, la cosa fondamentale è farla penetrare in modo accurato. Da qui, l'importanza del massaggio.

#2 Borse sotto gli occhi ed occhiaie
Non esiste una donna al mondo che non detesti quei cerchi scuri sotto agli occhi, in particolar modo quando sono anche gonfi. Le capacità drenanti della caffeina sono efficacissime per combattere questo inestetismo. Grazie a queste proprietà, la caffeina è presente in molti prodotti per il contorno occhi, oltre in quelli specifici anti-occhiaia.

#3 Pelle opaca

La pelle opaca ha un effetto "ad invecchiamento" istantaneo sul viso e sul corpo. Per questo è importante esfoliarla regolarmente, per scacciare le cellule morte e far affiorare quelle nuove. Un modo efficace per farlo è creare uno scrub con i fondi di caffè (scrub molto dolce e completamente naturale) mescolato ad un gel detergente.


Il consumo di caffeina per via orale non ha alcuno dei benefici descritti, perché metabolizzata senza avere l'opportunità di raggiungere la pelle. Quindi, non serve bere fiumi di caffè o tè o mangiare cioccolato come se non ci fosse un domani.


Cosa ne pensi? Hai mai usato prodotti cosmetici che contengono caffeina? Hai altri suggerimenti sul suo utilizzo nel campo della bellezza?
Vieni a parlarne nella nostra pagina Facebook, siamo curiosi di saperlo. Ti aspettiamo per un saluto ed un commento, clicca QUI.

Di Katia Anna Calabrò per Vanesia.it

Fonte: beauty.doctissimo.com

Non solo scarica energetica. La caffeina è preziosa per combattere gli inestetismi della cellulite, le borse sotto gli occhi e l'opacità della pelle. Provare per credere!
STAY IN TOUCH
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere
aggiornamenti ed offerte esclusive
Condividi articolo su
TAG: beauty news style curiosità benessere
African Safari
Framesi Morphosis
ORLY
African Safari
Framesi Morphosis
ORLY
COME MANTENERE IN FORMA UN TATUAGGIO
Copyright © 2019 Vanesia - Tutti i diritti riservati | P.IVA: 02311420224