x
x
logo Vanesia Mag
Logo Beauty Advisor
31/01/2017
http://www.vanesia.it/magazine/Per-Lui/barba-hipster-consigli-e-buone-pratiche_441_a1.html Barba Hipster: consigli e buone pratiche
Per Lui
Barba Hipster: consigli e buone pratiche
La Barba Hipster può essere portata corta o lunga: qui qualche consiglio utile per voi

La Barba Hipster: le origini 

La Barba Hipster: le origini |  La barba negli ultimi mesi, per non dire anni, è entrata a pieno titolo tra i must have degli uomini. La si può portare con differenti stili, sia in base alla forma del viso, sia in base al proprio modo di essere e vestire. Oggi parleremo della Barba Hipster. Il termine Hipster è un neologismo nato negli anni quaranta negli Stati Uniti per descrivere gli appassionati di jazz e, in particolare, di bepop. Erano ragazzi bianchi della classe media che emulavano lo stile di vita dei jazzisti afroamericani. Al giorno d’oggi lo “stile hipster” è caratterizzato da un abbigliamento particolare – cappelli di paglia, felpe larghe, scarpe da ginnastica, jeans a vita alta, occhiali dalle montature “old style” – e da un look composto da capelli asimmetrici o comunque dallo stile “finto trasandato” e da barba “da pioniere”

Come avere una perfetta Barba Hipster: i nostri consigli

Quello che guida gli Hipster nelle scelte culturali e di look è l’essere alternativi, distinguersi dalla massa, ma sulla scelta dello stile della barba e dei capelli si sono rifatti, come detto prima, allo stile dei pionieri ottocenteschi americani. Avere una Barba Hipster non è una faccenda molto complicata. Ha una caratteristica fondamentale: è folta, non per forza lunga, ma folta.

C’è da avere molta pazienza all’inizio per farla crescere (dalle 4 alle 8 settimane) e nel curarla, sempre che nelle vostre intenzioni ci sia quella di creare una Barba Hipster lunga, altro discorso, che affronteremo tra qualche riga, è invece la Barba Hipster corta.

Come anticipato in precedenza il lavoro un po’ più complicato lo si dovrà fare nella cura della barba. Infatti bisognerà tagliare e modellare la barba sulla forma del viso, tenendola in questo modo ordinata. Non c’è uno stile di Barba Hipster univoco, ognuno la gestisce come preferisce, alcuni, ad esempio, ci abbinano dei baffi arricciati.

Inizialmente ci sentiamo di consigliarti di farti aiutare da un barbiere. Di Barber Shop ce ne sono molti e se hai dubbi cercane uno nell’Advisor Vanesia: cerca un Barber Shop vicinoa te.

Come avere una Barba Hipster corta

Chi dice che la Barba Hipster sia esclusivemente lunga? Come abbiamo detto qualche riga sopra non si tratta di una questione di lunghezza ma di foltezza. In molti amano una barba hipster corta. Ecco a voi qualche foto:

Barba Hipster Corta   Barba corta

 

STAY IN TOUCH
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere
aggiornamenti ed offerte esclusive
Condividi articolo su
TAG: care news style barba
Redazione Vanesia
COME MANTENERE IN FORMA UN TATUAGGIO
MEN IN BLUE
SVEGLIA DETOX
Redazione Vanesia
COME MANTENERE IN FORMA UN TATUAGGIO
MEN IN BLUE
SVEGLIA DETOX
IL TREND SUPERCOLOR DELL’ESTATE
Copyright © 2019 Vanesia - Tutti i diritti riservati | P.IVA: 02311420224