x
x
logo Vanesia Mag
Logo Beauty Advisor
07/03/2017
http://www.vanesia.it/magazine/Nails/Manicure--i-segreti-per-farla-durare-di-piu_456_a1.html Manicure: i segreti per farla durare di più
Nails
Manicure: i segreti per farla durare di più

manicure

Per voi alcuni trucchi per prolungare la durata della vostra manicure.

Consiglio: mai abbinarla a un outfit da gran sera, sarebbe troppo. Meglio sdrammatizzarla con un jeans e una camicia in pizzo.

Tutto l’impegno che mettiamo per applicare in modo impeccabile lo smalto (soprattutto evitando disastri tra mano destra e mano sinistra!) rischia di svanire a causa di sbeccature e unghie a chiazze. Ecco allora tutti i segreti per una manicure a lunga durata.

  1. Una pennellata di acetone. L’acetone non è utile solo per togliere lo smalto, ma anche per metterlo: le unghie formano spontaneamente uno strato oleoso protettivo che riduce la presa del cosmetico, ma una passata di acetone aiuta a sgrassarle, permettendo alla base o al colore di aderire meglio alla superficie porosa.
  2. Eliminate le cuticole. Le cuticole, o pellicine, non solo sono d’intralcio quando si applica lo smalto, ma anche una delle prime cause delle sbeccature. Tormentarle durante la giornata provoca danni irreparabili allo smalto, meglio allora farle rientrare sotto l’unghia con l’apposito bastoncino prima di ogni applicazione.
  3. Utilizzate un base coat. L’applicazione della base trasparente è un passaggio fondamentale che, spesso, viene tralasciato per fretta o pigrizia. Il base coat protegge l’unghia e ne rende liscia la superficie, permettendo una migliore presa dello smalto. Oltre a ciò, mantiene anche il colore del prodotto, rallentando il processo di ingiallimento.
  4. Utilizzate spesso il top coat. Se il base coat prima dello smalto è importante, il top coat non è da meno. Questo prodotto ha il compito di proteggere le unghie, dare lucentezza al colore ed evitare che si opacizzi. La strategia migliore è rinnovarlo ogni giorno, a patto di avere il tempo per farlo.
  5. Indossate i guanti per ogni faccenda domestica. Soprattutto quando si lavano i piatti, le mani vengono esposte a una serie di agenti esterni, come i detersivi, che finirebbero per rovinare ogni manicure. Se è proprio indispensabile utilizzare le proprie mani nei lavori domestici, meglio proteggerle con dei guanti.
STAY IN TOUCH
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere
aggiornamenti ed offerte esclusive
Condividi articolo su
TAG: unghie
Redazione Vanesia
African Safari
ORLY
NON C’È NIENTE DI PIÙ LUDICO E SEDUCENTE DI UNA MANICURE STREPITOSA!
Redazione Vanesia
African Safari
ORLY
NON C’È NIENTE DI PIÙ LUDICO E SEDUCENTE DI UNA MANICURE STREPITOSA!
MANICURE: TUTTI LE PALETTE PIÙ FASHION DELL’ESTATE
Copyright © 2018 Vanesia - Tutti i diritti riservati | P.IVA: 02311420224