x
x
logo Vanesia Mag
Logo Beauty Advisor
28/02/2017
http://www.vanesia.it/magazine/Nails/come-mettere-lo-smalto_453_a1.html Come mettere lo smalto: tutti i passaggi per delle mani perfette
Nails
Come mettere lo smalto: tutti i passaggi per delle mani perfette

come mettere lo smalto

Addio ai pasticci con lo smalto: con questi consigli avrete sempre delle mani perfette

Come mettere lo smalto: tutti i passaggi per delle mani perfette

Come mettere lo smalto: tutti i passaggi per delle mani perfette | Mettere lo smalto non è sempre semplice. Poi metterlo sulla mano dominante è un terno al lotto. Noi oggi vi vogliamo dare qualche dritta su come mettere lo smalto che, unita ad un po’ di pratica, vi farà risparmiare tempo e vi permetterà di avere mani sempre perfette.

Come mettere lo smalto: gli step di preparazione

Prima di mettere lo smalto, bisogna eseguire alcuni passaggi fondamentali per preparare le unghie. La prima cosa da fare è levigare e dare all’unghia una forma come abbiamo spiegato in questo articolo: Come limare le unghie. Successivamente applicate una base trasparente sulle unghie che vi servirà per proteggerle dagli smalti colorati.

La posizione della mano gioca un ruolo importante su come mettere lo smalto

Per stendere bene lo smalto è molto importante che la mano che stende sia ferma. Provate appoggiando il gomito. Avendo un appoggio stabile la mano sarà meno incline a tremori. Ovviamente è altrettanto importante che la mano su cui mettete lo smalto sia ferma. Stendetela quindi su una superficie piatta.  

Come mettere lo smalto: stendere il colore

Una volta che la base è asciutta iniziate a stendere lo smalto, tenendo il pennellino tra pollice e indice. Come vediamo dal video partiamo dalla lunetta alla base dell’unghia poggiando il pennello per qualche istante, in modo tale da far scendere una piccola quantità di prodotto. Procedere dalla base dell’unghia alla punta in modo verticale. Ripetere l’operazione, partendo sempre dalla base, per il lato destro e per quello sinistro. Far asciugare bene e poi procedere con una seconda applicazione.

Come mettere lo smalto: correzioni

Prima che lo smalto si asciughi si possono correggere eventuali sbavature o imperfezioni aiutandoci con un cotton fioc e un po’ di solvente. Come vi abbiamo fatto vedere in questo articolo c’è la possibilità di utilizzare questo prodotto che vi permette di non sbavare: Liquid Palisade: basta disastri con lo smalto

Come mettere l’ultimo strato di smalto

Finito di applicare lo smalto e lasciato asciugare il tutto vi sarà utile applicare uno smalto trasparente sia per illuminare l’unghia sia per garantire una miglior resistenza.

STAY IN TOUCH
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere
aggiornamenti ed offerte esclusive
Condividi articolo su
TAG: news tutorial unghie
Redazione Vanesia
African Safari
ORLY
NON C’È NIENTE DI PIÙ LUDICO E SEDUCENTE DI UNA MANICURE STREPITOSA!
Redazione Vanesia
African Safari
ORLY
NON C’È NIENTE DI PIÙ LUDICO E SEDUCENTE DI UNA MANICURE STREPITOSA!
MANICURE: TUTTI LE PALETTE PIÙ FASHION DELL’ESTATE
Copyright © 2019 Vanesia - Tutti i diritti riservati | P.IVA: 02311420224