x
x
logo Vanesia Mag
Logo Beauty Advisor
25/05/2015
http://www.vanesia.it/magazine/Medicina-Estetica/Plexer--ringiovanire-senza-bisturi_139_a1.html Plexer, ringiovanire senza bisturi
Medicina Estetica
Plexer, ringiovanire senza bisturi

 

Migliorare i nostri difetti o intervenire sulle nostre parti che tendono a invecchiare, senza interventi di chirurgia invasiva è il desiderio ardente di bravi e ingegnosi ricercatori della medicina estetica. 

Il sogno di tutti i medici estetici è restituire ai pazienti un po’ di giovinezza senza ledere, tagliare o bucare la pelle. È per questo che si sta ricorrendo sempre più frequentemente alla chirurgia non ablativa, in special modo al plexer.

Si tratta di un metodo straordinariamente non invasivo che fa ringiovanire senza bisturi. Sfrutta, infatti, il plasma, che rappresenta il quarto stato della materia: un gas formato da elettroni e ioni, neutralizzandoli e producendo la sublimazione che consiste nel passaggio dallo stato solido a quello gassoso, evitando lo stato liquido. Formidabile è dir poco perché il calore generato si trasmette solo nella zona da trattare senza intaccare i tessuti circostanti, curando una lesione senza disturbare l’organo più vicino.

Questo tipo di trattamento si applica in molti campi: rughe, cicatrici, acne, minifilling, macchie della pelle, tatuaggi, fibromi, angiomi, correggendo e migliorando in modo estremamente breve ed efficace le imperfezioni e gli inestetismi.

 

Nel caso della blefaroplastica, si ottiene un interessante e sorprendente risultato, in quanto gli effetti sono visibili da subito e senza aver usato aghi o bisturi o addirittura anestetici, iniettati con siringhe. Cosa altro dire in merito a un metodo che ci sorprende e ci affascina per la tecnica, mirata a sconvolgere in un certo senso,tutte quelle metodiche aggressive e invasive, con risultati di traumi post-intervento? 

È, insomma, un trattamento che attendevamo da tempo e finalmente non resta che sperimentarlo su se stessi e farlo conoscere e raccontarlo affinché arrivi a un pubblico sempre più vasto! C’è da sottolineare una notizia interessante in merito ai costi: nonostante gli effetti siano veloci e duraturi i prezzi non sono da capogiro ma tutto sommato accessibili. Le sedute variano a seconda dell’estensione della lesione da trattare e ovviamente della gravità. Per quanto concerne il neo, l’angioma o la verruca basta una sola seduta per ottenere nell’immediato un risultato efficace e risolutivo. 

Precisiamo, infine, che ogni tipo di pelle reagisce in modo personale e quindi, in alcuni casi, potrebbero essere necessarie più sedute. Un piccolo prezzo da pagare per evitare, in compenso, bisturi ed effetti collaterali.


a cura del dott. Giacomo Urtis

Dottore in Medicina Estetica e Dermatologia

Una nuova tecnologia per una blefaroplastica non ablativa a prezzi accessibili. Ne parla, per Vanesia.it, il Dott. Giacomo Urtis.
STAY IN TOUCH
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere
aggiornamenti ed offerte esclusive
Condividi articolo su
TAG: beauty news special style curiosità
African Safari
Framesi Morphosis
ORLY
African Safari
Framesi Morphosis
ORLY
COME MANTENERE IN FORMA UN TATUAGGIO
Copyright © 2019 Vanesia - Tutti i diritti riservati | P.IVA: 02311420224