x
x
logo Vanesia Mag
Logo Beauty Advisor
21/01/2015
http://www.vanesia.it/magazine/Medicina-Estetica/bella-a-san-valentino-quattro-suggerimenti_78_a1.html Perfetta per S. Valentino: segui questi 4 suggerimenti.
Medicina Estetica
Perfetta per S. Valentino: segui questi 4 suggerimenti.

 

Sentirsi bene nella propria pelle
Sentirsi bene con se stessi è il primo segreto per apparire al meglio. Inizia a curare i dettagli qualche giorno prima di S. Valentino per non arrivare stressata, la sera fatidica, nel tentativo di avere un ottimo aspetto. Cerca di dormire almeno otto ore per notte, cammina ogni volta che è possibile per dare una scarica di energia all'organismo, mangia in modo sano ed equilibrato. Prendi appuntamento dal parrucchiere, se hai bisogno di perfezionare il taglio. Idrata i capelli perché siano lucenti, scegli in anticipo l'acconciatura che ti dona di più. Bevi tanta acqua, esfolia la pelle di viso e corpo ed idratala regolarmente. Fai una maschera al viso e cura l'idratazione del contorno occhi: una cena romantica a due, prevede "occhi negli occhi".

La freschezza passa per la detersione
Scegli di fare un lungo bagno oppure una doccia, con oli profumati. Aiuteranno l'idratazione e il loro delizioso profumo ti farà sentire fresca e sicura. Usa un deodorante efficace, spesso l'emozione aumenta la sudorazione, sapere di avere un prodotto valido contro eventuali cattivi odori ti farà sentire rassicurata.

L'abito non fa il monaco

Per quanto riguarda l'abbigliamento, non osare look improbabili e non vestirti con uno stile che non ti appartiene. Se sei una donna sportiva, non trasformarti in una vamp per una sera e se invece di solito hai uno stile sexy, non diventare la ragazza della porta accanto. In entrambi i casi, rischieresti di sentirti a disagio, in panni non tuoi. Opta per qualcosa di carino, che esalti il tuo stile, la tua figura, la tua personalità. Vuoi apparire al meglio di te, non sembrare un'altra. 

La seduzione ha un profumo elusivo
Usa il tuo profumo abituale, quello che ti caratterizza. Spruzzane qualche goccia per stuzzicare l'olfatto ed evita a tutti i costi di fartici il bagno. Il profumo troppo forte, soprattutto quando si è tavola, può disturbare i sensi, causare mal di testa e nausea, a te come al tuo partner.

Il trucco c'è ma non si vede
Se porti lo smalto, assicurati che sia perfetto, non sbeccato. Se porti la ricostruzione unghie o lo smalto semipermanente, non arrivare alla cena con una crescita di tre/quattro settimane. Non esagerare con lo stile dell'acconciatura, scegline uno semplice, che non abbia bisogno di cure esagerate. Il make-up è fondamentale. Valorizza gli occhi, scegliendo un colore di ombretto dai colori naturali oppure una semplice riga di eye-liner, se preferisci uno stile più aggressivo. Per la bocca, evita il rossetto rosso, è difficile da mantenere perfetto, macchia tovaglie e bicchieri e lascia impronte sul tuo partner che possono diventare imbarazzanti. Perché è S. Valentino e qualche bacio rubato, anche al ristorante, è probabile (ed auspicabile!). Scegli piuttosto un colore chiaro, magari esaltandolo con un lip gloss, sarà più facile da ritoccare e renderà le tue labbra morbide ed invitanti.


Tieni a mente questi piccoli trucchi e vedrai che la tua serata di S. Valentino sarà la più perfetta e la più romantica della tua vita. In bocca al lupo!

 

Di Katia Anna Calabrò per Vanesia.it

Cena romantica? Ecco alcuni consigli di bellezza e pratici per apparire in forma smagliante la sera di S. Valentino.
STAY IN TOUCH
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere
aggiornamenti ed offerte esclusive
Condividi articolo su
TAG: beauty news special curiosità
African Safari
Framesi Morphosis
ORLY
African Safari
Framesi Morphosis
ORLY
I PROFUMI DELL’ESTATE
Copyright © 2019 Vanesia - Tutti i diritti riservati | P.IVA: 02311420224