x
x
logo Vanesia Mag
Logo Beauty Advisor
21/12/2016
http://www.vanesia.it/magazine/Hairstyle/acconciature-fai-da-te-qualche-idea-per-le-feste-_433_a1.html Acconciature fai da te: qualche idea per le Feste
Hairstyle
Acconciature fai da te: qualche idea per le Feste
Raccolti e semi raccolti fai da te per essere perfette durante questi giorni di festa

Acconciature fai da te: idee per le Feste

Per le feste non sapete come sistemare i vostri capelli e ormai è troppo tardi per riuscire a prendere appuntamento dal parrucchiere? Continuate la lettura di questo articolo sulle acconciature fai da te e il giorno di Natale e Capodanno sarete splendenti come non mai con poche e semplici mosse.

Pony Tail con fiocco

La coda di cavallo resta la migliore amica di tutte le donne con i capelli medio-lunghi. Alta, bassa o laterale può essere adattata ad ogni occasione restando elegante e chic. Per le feste Natalizie la Pony Tail resta in cima alle acconciature fai da te. Rendete la coda sofisticata e particolare semplicemente intrecciando un nastro di velluto rosso tra i capelli o facendo un fiocco sopra l’elastico. Il rosso non si abbina al vostro outfit? Nessun problema, optate per l’oro o il verde, ad esempio.  Se vi piace l’idea del nastro colorato tra i capelli ma la coda non è tra le vostre acconciature preferite non preoccupatevi! Tra le acconciature fai da te semplici da eseguire c’è anche uno chignon basso fermato da un nastro oppure perché non utilizzare in nastro come un cerchietto alternativo? Vi consigliamo, prima di raccogliere i capelli nella coda, di renderli voluminosi, per fare in modo che l’acconciatura risulti bella piena. Se avete i capelli molto fini potete fare delle onde con l’arricciacapelli, in questo caso non servirà che queste ultime siano molto precise, ma daranno in giusto volume.

coda con fiocco

La treccia laterale

Tra le acconciature fai da te dobbiamo obbligatoriamente citare la treccia laterale che può essere facilmente abbinata ad una coda, ad uno chignon spettinato oppure può essere comodamente portata coi i capelli sciolti. Se decidete di fare uno chignon o un semi raccolto utilizzate come fermaglio qualcosa di particolare, magari con degli strass.

coda con treccia laterale

 

Chignon

Morbido oppure laccato, lo chignon rende tutti gli outfit eleganti. Potete farlo basso, alto o laterale e potete aiutarvi con la ciambella che renderà "la cipolla" perfetta. Se avete i capelli fini dategli prima un po’ di volume creando delle onde. Potete ovviamente mixare tutti i punti precedenti: perché non provare uno chignon con la treccia laterale arricchito da un bel nastro?

chignon treccia laterale

Semi raccolto

Quest’anno sono tornati di moda. Dalle passerelle ai red carpet, i semi raccolti sono un must have semplice e alla portata di tutti. Non potevamo far altro che metterli nella nostra lista della acconciature fai da te per Natale e Capodanno. Valgono le regole di prima, volume e forcine particolari o nastri. Un’idea facile è veloce è quella di annodare i capelli e fissarli o con una forcina o con un elastico.

semi raccolto nodo

semi raccolto intrecciato

STAY IN TOUCH
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere
aggiornamenti ed offerte esclusive
Condividi articolo su
TAG: hair capelli
Redazione Vanesia
UN NUOVO SALOTTO PER LO STYLING
Raccolto di stile
CAPELLI: CAMBIO COLORE
Redazione Vanesia
UN NUOVO SALOTTO PER LO STYLING
Raccolto di stile
CAPELLI: CAMBIO COLORE
COME FARE CAPELLI LUNGHI
Copyright © 2019 Vanesia - Tutti i diritti riservati | P.IVA: 02311420224