x
x
logo Vanesia Mag
Logo Beauty Advisor
22/01/2015
http://www.vanesia.it/magazine/Fitness/vpassion-fabio-marra-modello-attore-personal-trainer_79_a1.html V Passion: intervista a Fabio Marra, "Più Bello d'Italia" 2012, modello, attore e personal trainer.
Fitness
V Passion: intervista a Fabio Marra, "Più Bello d'Italia" 2012, modello, attore e personal trainer.

 

In questo V Passion, parleremo di fitness, sport e mondo dello spettacolo, con Fabio Marra. Eletto Più Bello d'Italia nel 2012, Fabio è nato a Ginevra, dove ha vissuto sino all'età di 5 anni, per poi trasferirsi con la famiglia nella sua terra di origine in Puglia, nel bellissimo Salento.

Laureato in Scienza e Tecnica della Mediazione Linguistica, attualmente Fabio vive a Milano, dove lavora come modello, attore e personal trainer. Cintura nera di Karate, tra le sue passioni ci sono la palestra, il calcio e il nuoto.

- Benvenuto Fabio! Iniziamo con le domande. Quando è nata la tua passione per il fitness e per quale motivo?

Grazie dell'invito. Sin da quando avevo 8 anni ho iniziato a praticare vari sport, tra cui Karate (Fabio è cintura nera 1 dan, n.d.r.), calcio, pallavolo e nuoto; poi ho iniziato ad allenarmi costantemente in palestra ed è nata così una vera e propria passione per il fitness.

- Come si è sviluppata, è stato prima lavoro e poi passione o prima passione trasformatasi in lavoro?
La passione è cresciuta con gli anni, fino a quando sono riuscito a trasformarla in un lavoro vero e proprio.

- Come ti sei preparato e quando hai iniziato a fare il personal trainer?
Credo nella formazione. Ho iniziato a fare il personal trainer 3 anni fa dopo aver conseguito il diploma.

- Siamo curiosi di sapere come hai mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo. Come sei arrivato al concorso il più bello di Italia?
E' iniziato tutto per gioco. Mi ha iscritto un mio amico a mia insaputa e quando sono stato contattato per le selezioni, ho accettato di partecipare per provare un esperienza nuova. Mai avrei pensato di arrivare in finale, tanto meno di avere la meglio su altri 99 concorrenti!

- Vincere un concorso di quella portata, cosa significa per un ragazzo giovane?

Fa sicuramente molto piacere ricevere un titolo nazionale, importante come questo.

- La tua esperienza in TV, quando ha avuto inizio?

La mia esperienza in TV e nell'ambiente dello spettacolo ha avuto inizio 3 anni fa circa. Lavoravo gia' come modello a Milano e sono stato contattato da un agente, Christian, che tutt'ora mi segue. Con lui ho intrapreso un bel percorso, prendendo parte a svariati programmi come ospite e opinionista in talk in cui si parla di fitness e benessere.

- Com'è lavorare con un personaggio come Chiambretti?
Lavorare al "Chiambretti Supermarket", con il mitico Piero Chiambretti, e' stata una bellissima esperienza, sicuramente positiva. Lui e' un vero professionista da cui imparare, sia come stare in uno studio televisivo sia come affrontare una diretta.

- Pensi che la notorietà ti abbia cambiato?
Assolutamente no. Sono rimasto il ragazzo di sempre, ben consapevole che questo lavoro e' un privilegio. Poterlo intraprendere a certi livelli, con persone competenti e preparate, come sto facendo io, è una cosa seria. E questo mi fa restare con i piedi ben saldi a terra, ringraziando ogni giorno quando mi fermano per strada le persone per fare un foto insieme. Sono grato per ognuno dei miei fan, mi seguono costantemente, con tanto affetto. Ogni giorno mi fanno sentire la loro presenza attraverso i social, Facebook, Instagram, Twitter.

- Che peso ha nella tua vita la passione?

La passione è il motore che anima la mia vita.

- Hai solo una passione, legata al fitness oppure ne hai altre?
Oltre al fitness ho la passione per lo sport in generale, come il nuoto, il calcio e l' atletica; amo la cucina sana e genuina, e' importante nel mio lavoro di modello, perché devo mantenere un fisico sempre in forma.

- Cosa rappresenta per te la bellezza? Hai una mania “beauty”?
Per me la bellezza è salute, benessere e gioia di vivere. "Bisogna sempre ricercare un equilibrio poiché tutti gli eccessi sono dannosi".

- Cosa vedi nel tuo futuro professionale?
Nel mio futuro professionale vedo tanti progetti che si stanno concretizzando, giorno dopo giorno. Sono frutto dell'impegno che metto in quello che faccio e alla fortuna di lavorare con persone che apprezzo. Con loro condivido la certezza che si parte dal basso, con una sana gavetta per poi arrivare a livelli sempre più' alti. Fare il percorso inverso, bruciare le tappe significa ottenere una visibilità' effimera, che svanisce presto, come a volte succede a chi partecipa ai reality. Oppure i famosi finti scoop, creati a tavolino.

- Sembri un ragazzo con la testa sulle spalle, con le idee chiare sul futuro e la strada da seguire. Per concludere, se potessi tornare indietro, rifaresti lo stesso percorso?
Certo, rifarei esattamente lo stesso identico percorso!

- Grazie mille Fabio, in bocca al lupo.

Grazie a voi e a tutti i lettori del magazine Vanesia.

Alcune immagini che raccontano Fabio Marra e le tappe che ha percorso nel suo lavoro:

Fabio Marra vince il concorso "Il più Bello d'Italia" nel 2012




Fabio Marra ospite fisso della trasmissione televisiva "Chiambretti Supermarket" condotta da Piero Chiambretti.




Fabio Marra in compagnia della bellissima Victoria Silvstedt nel backstage dello spot TV per Chateau D'Ax.



Fabio Mara in versione Personal Trainer



Fabio Marra si esercita con i pesi.

 

Credits: tutte le foto sono state gentilmente concesse da Fabio Marra.


Di Katia Anna Calabrò per Vanesia.it

La rubrica che racconta i personaggi che hanno fatto della loro passione un vero lavoro, traccia il ritratto di Fabio Marra, un personal trainer davvero speciale!
STAY IN TOUCH
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere
aggiornamenti ed offerte esclusive
Condividi articolo su
TAG: beauty news style curiosità
African Safari
Framesi Morphosis
ORLY
African Safari
Framesi Morphosis
ORLY
COME MANTENERE IN FORMA UN TATUAGGIO
Copyright © 2018 Vanesia - Tutti i diritti riservati | P.IVA: 02311420224