x
x
logo Vanesia Mag
Logo Beauty Advisor
06/02/2015
http://www.vanesia.it/magazine/Fitness/fitness-migliora-la-vita-sessuale_86_a1.html Fitness: perché fare esercizio fisico migliora la vita sessuale.
Fitness
Fitness: perché fare esercizio fisico migliora la vita sessuale.

C'è un collegamento diretto tra sesso ed esercizio fisico. Secondo la dottoressa Jennifer Landa, praticare sport o frequentare la palestra, induce il cervello a produrre endorfine che stimolano il rilascio di ormoni sessuali.

Questi ormoni riducono la frequenza cardiaca, migliorano la digestione, abbassano la pressione sanguigna e i livelli di cortisolo, rilassando il corpo. E non solo! Gli stessi ormoni aumentano il desiderio e la prestazione sessuale.

Vediamo insieme quale tipo di fitness è indicato.

Cardio

L'esercizio cardiovascolare, come la corsa, può mandare su di giri le beta-endorfine, aumentando il ritmo cardiaco e facendo fluire il sangue in... tutti i posti giusti. Se poi la corsa si fa in coppia, il finale è quasi assicurato. Provare per credere.

Forza
Una bassa libido può migliorare anche grazie alla palestra, fra pesi e macchinari. Gli allenamenti mirati a far aumentare la forza fisica, fanno salire i livelli dell'ormone della crescita che influisce sul testosterone, l'ormone dell'eccitazione. Sempre secondo la dottoressa Landa, è stato dimostrato che fare questo tipo di allenamento, due o tre volte a settimana e dormendo almeno otto ore per notte, incide positivamente sull'eccitazione sessuale.

Yoga

Ha radici molto antiche e praticarlo è un ottimo modo per ottenere un risveglio sessuale (tantra). Focalizzare mente e sensi, durante una lezione di yoga, può fare meraviglie per la vita sessuale. Per non parlare della migliorata flessibilità che facilità la creatività... in termini di posizioni fra le lenzuola.

Inoltre, la dottoressa non manca di sottolineare come, impegnarsi in una regolare attività fisica, aumenti l'autostima. Essere in forma, mantenere il peso sotto controllo e alti livelli di energia, donano sicurezza. Autostima e sicurezza sono ingredienti preziosi per una sana libido.

La dottoressa Landa, inoltre, cita uno studio del 2008 condotto presso la Florida Atlantic University, secondo il quale gli uomini e le donne che fanno spesso esercizio fisico hanno una visione positiva di se stessi e della loro vita sessuale. Sempre in questo studio, si evidenzia anche come ci siano differenze fra i due sessi: nella donna migliora il desiderio sessuale, negli uomini la prestazione sessuale e l'orgasmo.

Non ti senti più propenso a iscriverti in palestra e frequentarla con regolarità con questi incentivi? Buona sudata!

 

 

Di Katia Anna Calabrò per Vanesia.it

(Fonte: Dottoressa Jennifer Landa -  Chief Medical Officer presso BodyLogicMD, il più grande franchising di medici speciaizzati, negli USA, nella terapia ormonale bioidentical su FoxNews.com)

Fare sport o esercizio fisico con regolarità infuenza positivamente la sessualità perché produce le endorfine, capaci di stimolare gli ormoni sessuali ed i beneifici non si fermano qui. Scopri di più!
STAY IN TOUCH
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere
aggiornamenti ed offerte esclusive
Condividi articolo su
TAG: beauty fitness news style curiosità benessere
African Safari
Framesi Morphosis
ORLY
African Safari
Framesi Morphosis
ORLY
COME MANTENERE IN FORMA UN TATUAGGIO
Copyright © 2018 Vanesia - Tutti i diritti riservati | P.IVA: 02311420224