x
x
logo Vanesia Mag
Logo Beauty Advisor
30/01/2015
http://www.vanesia.it/magazine/Fitness/cosa-non-indossare-in-palestra_83_a1.html Fitness, istruzioni per l'uso: cosa non si deve indossare in palestra.
Fitness
Fitness, istruzioni per l'uso: cosa non si deve indossare in palestra.

 

  1. Niente make-up in palestra, oltre a far rischiare il ridicolo effetto "panda", il trucco disturba la traspirazione della pelle.
  2. Per lo stesso motivo vanno evitati profumi, lozioni idratanti profumate, creme.
  3. Mai indossare gioielli in palestra. Collane, bracciali, orecchini, anelli possono diventare pericolosi perché si rischia che si incastrino nei macchinari.
  4. Meglio tessuti tecnici, che favoriscono la traspirazione, del cotone puro. Il cotone al 100% si bagna di sudore e ci mette molto ad asciugarsi e non è salutare fare tutto l'allenamento bagnati.
  5. Indossare abiti di taglia confortevole, non troppo stretti e non troppo larghi. I primi impediscono la corretta traspirazione, i secondi possono incastrarsi nei macchinari.
  6. Le scarpe da ginnastica sono importanti, la suola non deve essere piatta, quindi al bando Vans, All Star, Superga e simili.
  7. Non usare calze corte e strette alla caviglia, bloccano la circolazione. Usa calze di cotone che arrivino al polpaccio e che non stringano eccessivamente.
  8. Al bando anche reggiseni con ferretti e a balconcino, possono fare davvero male durante l'allenamento e non sorreggono e proteggono il senso. Meglio optare per i reggiseni sportivi.
  9. Scegliere gli appositi maschere ed occhialini con lenti graduate piuttosto di indossare occhiali o lenti a contatto, che possono cadere o creare irritazioni.
  10. Proteggere le parti intime da batteri e sfregamenti è fondamentale quando si fa esercizio fisico, quindi è meglio indossare dei comodi slip piuttosto che un perizoma o i boxer, nel caso degli uomini.


Buon allenamento!



Di Katia Anna Calabrò per Vanesia.it

 

Fare esercizio fisico necessità di alcuni accorgimenti nella scelta di cosa indossare: buonsenso è la parola d'ordine. Leggi la nostra lista di suggerimenti.
STAY IN TOUCH
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere
aggiornamenti ed offerte esclusive
Condividi articolo su
TAG: fitness news special style curiosità
COME MANTENERE IN FORMA UN TATUAGGIO
MEN IN BLUE
TRAINING? MEGLIO IN GRUPPO
COME MANTENERE IN FORMA UN TATUAGGIO
MEN IN BLUE
TRAINING? MEGLIO IN GRUPPO
IL TREND SUPERCOLOR DELL’ESTATE
Copyright © 2018 Vanesia - Tutti i diritti riservati | P.IVA: 02311420224