x
x
logo Vanesia Mag
Logo Beauty Advisor
21/02/2017
http://www.vanesia.it/magazine/Cosmetici/trucco-con-occhiali_451_a1.html Trucco con occhiali: come valorizzare al massimo il make up
Cosmetici
Trucco con occhiali: come valorizzare al massimo il make up

trucco occhi occhiali

Il trucco degli occhi per chi porta gli occhiali deve seguire delle piccole accortezze

Trucco con occhiali

Il trucco degli occhi per chi porta gli occhiali deve seguire delle piccole accortezze

Trucco con occhiali: come valorizzare al massimo il make up | Fino a qualche tempo fa gli occhiali erano considerati un po’ da “sfigati”, adesso invece sono un accessorio alla moda utilizzato anche da chi non ne ha una reale necessità.

Bisogna quindi cercare di far risaltare al massimo il trucco con occhiali seguendo delle piccole linee guida. Ci teniamo a dire che non esiste un trucco con occhiali sbagliato in assoluto o giusto in assoluto, vi sono semplicemente delle cose che sarebbe meglio evitare perché, a causa delle lenti, non valorizzano il viso, lo sguardo e gli occhi. Le parole chiave da seguire per un trucco con occhiali perfetto sono: illuminare, ingrandire, alleggerire e definire.

Illuminare il trucco con occhiali

Gli occhiali, a causa delle lenti, tendono a spegnere lo sguardo e a evidenziare le occhiaie. Il consiglio che vi diamo è quello di utilizzare dei prodotti illuminanti per nascondere le ombre. Il consiglio è valido sia per il trucco occhi sia per il correttore. Per il primo utilizzate un prodotto luminoso da applicare su tutta la palpebra. Per il secondo utilizzate il vostro abituale per contrastare l’occhiaia e, successivamente, applicatene uno leggermente riflettente.

Il trucco con occhiali deve ingrandire

È un problema che affligge le miopi e non solo. Per loro è dovuto ad un effetto ottico delle lenti che fanno sembrare gli occhi più piccoli quando si indossano gli occhiali. In questo caso ci aiuta la matita color burro da mettere nella rima inferiore. Infatti una matita scura applicata nella rima inferiore rende l’occhio più sexy ma più piccolo. Un tono chiaro invece, come il burro o il rosato, apre lo sguardo.

Come definire il trucco con occhiali

Oltre ad illuminare è molto importante definire il trucco con occhiali per evitare che lo sguardo si perda dietro le lenti. Per questo motivo ci sentiamo di consigliare l’utilizzo dell’eyeliner nero oppure colorato che andrà ad incorniciare lo sguardo. Oltre alle sguardo anche le sopracciglia devono essere ben definite e riempite.

Alleggerite il trucco con occhiali

Lo smokey è bellissimo ma non rende dietro alle lenti perché perdiamo tutte le sfumature. Per questo è meglio puntare su un trucco neutro con una bella riga di eyeliner che definisce e da carattere. Ricordatevi inoltre che di non uscire dalla montatura degli occhiali con il trucco.

Spazio alle labbra

Ultime ma non ultime le labbra. Qui possiamo osare un po’ di più avendo tenuto gli occhi più o meno neutri. Potete quindi sottolineare le labbra con un bel rossetto acceso, oppure con un nude scuro.

STAY IN TOUCH
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere
aggiornamenti ed offerte esclusive
Condividi articolo su
TAG: beauty news make up / trucco
Redazione Vanesia
African Safari
Framesi Morphosis
ORLY
Redazione Vanesia
African Safari
Framesi Morphosis
ORLY
I PROFUMI DELL’ESTATE
Copyright © 2019 Vanesia - Tutti i diritti riservati | P.IVA: 02311420224