x
x
logo Vanesia Mag
Logo Beauty Advisor
Cosmetici 27/01/2017
http://www.vanesia.it/magazine/Cosmetici/Greenery-10-maschere-beauty-fai-da-te_440_a2.html Greenery: 10 maschere beauty fai da te

Greenery: 10 maschere beauty fai da te Una beauty routine verde da tutti i punti di vista

Green non solo come colore ma anche come stile di vita: queste ricette beauty vi soddisferanno in tutti i sensi

10 Maschere fai da te per le Greenery Addicted

É l’anno del Greenery e se avete ancora dei dubbi leggete questo articolo nel quale vi raccontiamo come la nuance del 2017 eletta da Pantone sia entrata a pieno titolo anche nel beauty. Quindi, amanti del verde o anche solo fashion victims, non potete perdere queste maschere di bellezza fai da te verdi e soprattutto naturali. Prenderanno un ruolo fondamentale nella vostra beauty routine e non potrete più farne a meno.

Tè Verde: utile per i pori dilatati

tè verde beauty routine

Il tè verde è ricco di due elementi utili ed essenziali per la bellezza: ha proprietà antiossidanti e contiene caffeina. Metti in infusione una tazza di tè e conservala in frigorifero. Utilizzalo nella beauty routine quotidiana, ti aiuterà a rendere i pori invisibili.

Cetriolo: un tocca sana per le occhiaie

cetriolo beauty routine

Dopo una notte di bagordi hai vinto delle fantastiche borse sotto gli occhi? Non ti preoccupare, il caro cetriolo da applicare sugli occhi funziona davvero! Questo ortaggio verde contiene antiossidanti e flavonoidi che diminuiscono gli stati irritativi in modo naturale. 

Olio di Oliva: idratante per eccellenza

La verità è che nel beauty l'olio d'oliva è molto sottovalutato ed invece porta con se davvero molte proprietà. Siete fanatiche della cucina e vi sentite delle Chef in erba? Vi sarà successo di scottarvi con il forno, l'olio d'oliva vi viene in aiuto: utilizzatelo sulla parte da trattare grazie alle sue proprietà idratanti.

olio oliva beauty routine

Kiwi: una maschera viso nutriente ed esfoliante

Improvvisate una maschera esfoliante con questo frutto per ottenere una pelle più luminosa e nutrita. Prendete la polpa e frullatela, mescolatela con dello yogurt e con dell'olio di cocco per creare un composto nutriente ed esfoliante. Il Kiwi è ricco di acidi alfa idrossiacidi, vitamina A e vitamina C che aiutano a migliorare lo stato delle pelle e ne favoriscono il rigeneramento.

kiwi beauty routine

Mela Verde: capelli lucenti

L'aceto di mele è un elemento essenziale non solo in cucina ma anche per i capelli. Infatti un impacco di un quarto di aceto di mele e tre quarti di acqua dona lucentezza ai capelli. Può essere utilizzato dopo lo shampoo avendo cura di massaggiare la cute per poi risciacquare.

mela verde beauty routine

Uva: l'antiage per eccellenza

Le proprietà anti-age dell'uva sono utilizzate anche da molte case cosmetiche. Quello che non si conosce molto è il suo potere anti-sebo. Infatti mescolando l'uva, il miele e lo yogurt si può fare una maschera che aiuta a combattere la pelle grassa

uva beauty routine

Lime: ottimo come scrub

Il lime non è utile solo nei cocktail ma è un alleato prezioso anche nella beauty routine. Infatti mescolando la granella di zucchero con olio di oliva e succo di lime si ottiene un fantastico scrub fai da te che esfolia la nostra pelle rigenerandola.

lime beauty routine

Melone: antiossidanti e vitamina C

Il melone è naturalmente ricco di antiossidanti come la vitamina C. Per sfruttare al meglio tutte le sue proprietà vi consigliamo di tagliare delle fette sottili di melone e di applicarle per 20 minuti sul viso.

melone beauty routine

Menta: addio brufoli

menta beauty routine

Problemi con i brufoli? La prossima volta che ve ne compare uno provate così: prendete dell'acqua di rose e schiacciate all'interno due foglie di menta. Applicate la soluzione sul brufolo per 10 minuti e poi sciacquate. In questo modo il mentolo, naturalmente presente nella menta, ridurrà l'infiammazione e l'arrossamento.

Avocado: addio capelli fragili

avocado beauty routine

Prendete mezzo avocado, un tuorlo d'uovo, un cucchiaino di miele e un cucchiaio di olio d'oliva. Stendete il composto sui capelli e lasciate agire per 30 minuti prima di risciacquare. Gli acidi grassi omega 3 dell'avocado sono un toccasana per i capelli che hanno bisogno di essere rafforzati.

Condividi articolo su
TAG: beauty care news relax benessere
Redazione Vanesia
African Safari
Framesi Morphosis
ORLY
Redazione Vanesia
African Safari
Framesi Morphosis
ORLY
I PROFUMI DELL’ESTATE
Copyright © 2019 Vanesia - Tutti i diritti riservati | P.IVA: 02311420224