x
x
logo Vanesia Mag
Logo Beauty Advisor
28/09/2016
http://www.vanesia.it/magazine/Cosmetici/crema-alla-bava-di-lumaca-proprieta-e-usi_389_a1.html Crema alla bava di lumaca: proprietà e usi
Cosmetici
Crema alla bava di lumaca: proprietà e usi
Un alleato di bellezza inaspettato. La crema alla bava di lumaca è un prodotto naturale dalle mille proprietà

La bava di lumaca è una sostanza prodotta dalle lumache che ha molte proprietà e molti nutrienti come Vitamine, Elastina, Collagene, solo per citarne alcune.

Ma cos'è nello specifico la bava di lumaca? La bava di lumaca non è nient'altro che il muco lasciato dalle lumache. Per intenderci è quella striscia biancastra che spesso si vede sui muri o sui marciapiedi. Grazie ad un meccanismo particolare viene estratto e utilizzato come ingrediente per creme ed altri prodotti di bellezza. Il processo produttivo della crema alla bava di lumaca è cruelty free: infatti il recupero del muco avviene in modo passivo senza uccidere le lumache. Una cosa va tenuta in considerazione: la bava di lumaca non ha proprietà fisse in quanto queste variano in base allo stile di vita dell'animale, dove cresce, cosa mangia. In base agli amminoacidi che assume, la lumaca produrrà secrezioni più o meno viscose che avranno caratteristiche e proprietà differenti. 

Le proprietà e i nutrienti della bava di lumaca sono molti e tutti aiutano la salute della pelle e non solo: collagene, allantoina, elastina, acido glicolico, vitamine A ed E. La bava di lumaca, sin da tempi antichi, è considerata un disinfettante naturale e un rimedio di bellezza.

Come e per cosa può essere utilizzata? La crema alla bava di lumaca può essere utilizzata per inestetismi cutanei come smagliature, scottature, cicatrici e lentiggini. Grazie alle sue proprietà, agisce sull'inestetismo attenuandone i segni. 

La sua azione cicatrizzante la rende ottima come alleata contro le rughe e contro le ferite e le abrasioni.

Grazie alla crema alla bava di lumaca si può dire addio agli arrossamenti della pelle, causati anche dalla depilazione, alle ustioni, all'acne, agli eczemi e ai rash cutanei. In aggiunta a tutto questo le proteine contenute nella bava di lumaca rinforzano le cellule dei tessuti e le aiutano a vivere a lungo, mantenendo la pelle giovane e sana più a lungo. 

Sul mercato esistono diverse formulazioni della crema alla bava di lumaca. In generale questi preparati svolgono una funzione rigenerante e antiossidante per la pelle. 

Quindi, superiamo l'idea di una formula in crema viscida e appiccicosa e proviamo i benefici che questa crema naturale può donare alla nostra pelle. 

 

STAY IN TOUCH
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere
aggiornamenti ed offerte esclusive
Condividi articolo su
TAG: beauty care
Redazione Vanesia
African Safari
Framesi Morphosis
ORLY
Redazione Vanesia
African Safari
Framesi Morphosis
ORLY
I PROFUMI DELL’ESTATE
Copyright © 2019 Vanesia - Tutti i diritti riservati | P.IVA: 02311420224