x
x
02/03/2017
http://www.vanesia.it/magazine/Cosmesi/7-suggerimenti-per-dare-tono-al-viso_455_a1.html 7 suggerimenti per dare tono al viso
Cosmesi
7 suggerimenti per dare tono al viso

Con gli anni la pelle perde tono ed elasticità: ecco alcuni suggerimenti su come contrastare l’effetto

Dopo i 35 anni, la pelle del viso inizia a perdere elasticità e compattezza. Il viso sembra svuotarsi e i lineamenti cascare irrimediabilmente verso il basso. Esistono però soluzioni per contrastare questo effetto e di seguito ne andiamo a parlare. 

  1. Parti dall’alimentazione. Integra la dieta con cibi a base di vitamina E e di acidi grassi come gli omega-3, questi ultimi si trovano nell’olio di oliva, per cui è una buona abitudine, per la bellezza della pelle, ma anche per fare del bene ai nostri organi interni, prendere un cucchiaino di olio al mattino a digiuno. Perfetto anche mangiare avocado una volta a settimana ricco di vitamina E.
  2. Applicare maschere  su viso collo e décolleté a base di olio di mandorle dolci e burro di karité: sono altrettanto ricchi di vitamina E, per cui è buona cosa farne applicazione regolare per prevenire il rilassamento della pelle del viso e del collo.
  3. Picchietta sul viso, anche tutti i giorni, dei cubetti di ghiaccio: il freddo riattiva la microcircolazione e risveglia la produzione di fibroblasti indispensabili per la produzione di collagene da cui dipende il turgore e l’elasticità della pelle.
  4. Usare un siero e crema tonificante che ristruttura la pelle dagli strati più profondi e ne migliora la densità. Favorisce la proliferazione dei fibroblasti nel derma ripristinando rapidamente elasticità e compattezza. Contrasta anche le rughe meno visibili, il rilassamento e la ruvidità. In più, mantiene la pelle profondamente idratata ed elastica per tutto il giorno.
  5. Se fumi, smetti subito: il fumo causa il 50% della perdita di tono della pelle.
  6. Fai regolarmente uno scrub o un peeling al viso, collo e décolleté per stimolare e rigenerare la pelle.
  7. Fai dei massaggi al viso, picchiettando i polpastrelli dalla fronte verso il mento, passando sugli zigomi. Bastano due minuti al giorno, meglio quando applichi la crema, o poco prima.
STAY IN TOUCH
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere
aggiornamenti ed offerte esclusive
Condividi articolo su
TAG: beauty care news
Redazione Vanesia
Tendenze colori capelli 2017
Come mettere lo smalto: tutti i passaggi per delle mani perfette
Trucco da giorno: idee e consigli
Redazione Vanesia
Tendenze colori capelli 2017
Come mettere lo smalto: tutti i passaggi per delle mani perfette
Trucco da giorno: idee e consigli
Trucco con occhiali: come valorizzare al massimo il make up
Copyright © 2017 Vanesia - Tutti i diritti riservati | P.IVA: 02311420224